Xke invece non ci fermiamo un attimo...facciamo un bel respiro e decidiamo di prenderci 10 minuti x noi ... una piccola pausa da tutto dove rilassarci in cucina tra i profumi e i sapori che sanno di famiglia... di coccole e di nido... dove abbiamo la certezza che aggiungendo ad un rosso un pò di zucchero nascerà di certo una crema bianca morbida e gustosa.. certezza che sembra banale ma che in certe giornate è l.unica certezza che si conosce!!!!
Allora mettetevi comode.. un pò d musica... e preparate insieme a me una merenda sana e gustosa... che vi addolcira `la serata senza troppi sensi di colpa... xke oggi diciamo no al lievito... e al burro!!!!
250 g di farina integrale
30 g di farina 00
130 g di zucchero di canna (o in alternativa metà zucchero di canna e metà dolcificante)
50 ml di latte scremato (va bene anke latte di soya)
1 vasetto di yogurt magro (bianco o al gusto che preferite )
1tazzina da caffe di olio di semi di soya
Mezzo cucchiaino da caffè di cannella in polvere
Iniziamo:
Prima di tutto frullare lo zucchero di canna in un mixer per renderlo più fino.
In una terrina riunire tutti gli ingredienti e cominciare ad amalgamare con un forchetta, poi proseguire a mano, si deve ottenere un impasto tipo pasta frolla.
Mettere l’impasto in una terrina coperta con pellicola e trasferire in frigorifero per circa 20 minuti.
Foderare una teglia da forno, ideale la leccarda stessa, con un foglio di carta forno.
Prelevare piccole quantità di impasto, circa della grandezza di una noce, e formare delle palline, appoggiarle sulla teglia e premere leggermente nel centro per formare una piccola cavità
Infornare in forno statico a 180°C per circa 20 minuti o fino a quando i bordi cominciamo ad imbrunire. Ps... mi raccomando state attente xke se stanno troppo in forno diventano duretti! !!
Ragazze care... la ricetta è semplicissima... spero che vi sia piaciuta.. e che la mi penserete durante le vostre colazioni o merende salutari con gusto!!!
Un abbraccio!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento