giovedì 24 marzo 2016

Party at home... piccola spesa ottima resa!!!

Fin da quando  ero bambina ho sempre preferito la mia casa come luogo perfetto per festeggiare qualkuno di importante... le mie feste di compleanno erano sempre a casa... con una bella torta cioccolatosa.. tanti panini piccini e rotondi al salame... spiedini di wurstel e formaggio .. e montagne di patatine... ricordo ancora quanto era bello scegliere con la mamma i fazzolettini da abbinare a bicchieri, palloncini e piattini.... ne conservo con cura ancora uno con una dolcissima Minnie... utilizzato per festeggiare i miei 6 anni... lo tengo dentro una cartellina dei ricordi .. uno scrigno pieno di emozioni!!!
Di anni ne sono passati dalle allegre festicciole tra bimbe... ma la passione per la festa in casa è  rimasta... e nn solo perché in tempi difficili come questi non tutti possono permettersi feste costose in locali e ristoranti.... ma perché trovo che mettere se stessi e la propria casa a servizio di una persona alla quale si vuole bene sia un enorme gesto d affetto... e non c è  cosa più bella di quando il festeggiato o la festeggiata aprono gli occhi pieni di stupore davanti a ciò che io ho preparato x loro!!!!



Quella che voglio raccontarvi oggi è la semplice organizzazione di un pomeriggio a base di te' , dolci e benessere... per festeggiare una futura sposa... una mia carissima amica... già mamma di 2 meravigliosi bambini!!!

Fase 1... trovare un amica che sia esperta in manicure, pedicure, maschere viso, depilazione... e quant altro....

Fase 2 pensare alla sposa... a come renderla speciale in questo pomeriggio a lei dedicato. ..

Fase 3 pensare alle migliori prelibatezze che allieteranno il vostro pomeriggio

Fase 4... un pensierino a tema... x le invitate. .. xke no???

Adesso vi svelo cosa ho elaborato io...

Ho trovato innanzitutto un amica estetista che...  ha coccolato la sposa x bene... mani... piedi... ciglia... baffetti... ceretta... e xke no... anke le altre invitate. ...

Poi ... per ho comprato in un negozio per festicciola una coroncina fuxia con cornina e velette. ..e una fascia da miss con su scritto domani sposa... se avete delle amiche che si sono sposate da poco potete  anke riciclarle. ..
Ho creato delle coccardine x le invitate... con su scritto... Amica della sposa...



Ho pensato anke a come sarebbe stato carino far divertire un pò la sposa... e distrarla dall ansia dei prepararivi dal matrimonio e anke dall ansia di aver lasciato i bimbi soli cn il papà. ...
Ho preparato quindi 3 semplicissimi giochini:
+ quiz sul futuro marito x vedere quanto realmente lo conosce.... ovviamente avevo anke già le risposte....
+ gioco dei mimi .. dove l estratta che doveva mimare era ovviamente solo lei... e le parole da mimare ambigue e con doppi sensi... tipo... tettonica. .. sessuologo... ecc ecc...
+ ogni invitata preparava un paio d bigliettini simpatici o con dei ricordi che la legano alla sposa. .. poi i biglietti vengono mischiati.. e la sposa deve indovinare chi li ha scritti....

In più qualke foto di vecchi ricordi... di amori passati... vacanze fuori porta... e allegria... possono fare da cornice al nostro pomeriggio.

Per quanto riguarda i manicaretti. .. io ho preparato la torta della nonna con crema pasticcera  e pinoli... una delle sue torte preferite... un altra amica ha preparato i biscotti... caramelle gommose ,mashmellow ... e ovviamente un vasto assortimento di tea e tisane!!!





Infine per le ragazze che hanno partecipato ho preparato un piccolo gift.  ... una tazzina da caffè con piattino... con la scritta.. Amica della sposa e la data!!!!



Ovviamente la tazzina anke x la sposa!!!!

Tutto molto semplice  ma d effetto!!!
La semplicità  vince sempre  e comunque!!!!!

Se siete  arrivate a leggere fino qua in fondo vi ringrazio di cuore    .... x qualsiasi domanda o consiglio scrivetemi pure qua... o su instagram (whitesweetfamily )

Un abbraccio grande a tutte!